Chi siamo

Nato dalla collaborazione tra due aziende, la Olicor e la Uniform, rispettivamente fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela e della Marina Militare, USAIL è un brand italiano che, animato da una profonda passione per il mare e sostenuto dalla conoscenza del mercato velico, firma una linea di capi per la regata, la banchina e le serate di gala degli eventi velici. 

Il brand crede fortemente nella necessità di rivendicare con orgoglio la propria identità quale depositaria dei valori dello stile italiano,  sinonimo di eleganza, funzionalità e qualità del lavoro.

I siti produttivi USAIL  operano utilizzando materiali di prima scelta e pongono al primo posto la tutela delle condizioni dei lavoratori, tanto da aver ottenuto la certificazione SA 8000 e il riconoscimento della Fair Wear Fondation.

Oltre a ricercare la massima qualità di tessuti e lavorazioni, il marchio ha voluto spingersi oltre, creando la "Love the Planet Collection" che attraverso l'impiego di cotoni  bio-certificati e confezionati in laboratori controllati dalla Fondazione europea Fair Wear offre il massimo in termini di sostenibilità umana e ambientale.