01 Lug 2016

Francesco Mongelli (team Bronenosec TP52) promuove le Spider Shoes

Le nostre calzature sono recentemente approdate nel mondo dei TP52. Curiosi dei commnti dei VIP della serie, abbiamo raggiunto Francesco Mongelli, navigatore del TP 52 Bronenosec a Porto Cervo, dove è in corso l’Audi Settimana delle Bocche: “Regatiamo con le Spider Shoes ai piedi da appena un mese – commenta Mongelli – ma sin dai primi passi in coperta siamo stati colpiti dall’eccezionale grip che, a differenza degli altri prodotti di fascia alta in commercio, resta costante in tutte le condizioni, prevenendo il 99% degli scivoloni che normalmente si rischiano durante le manovre in una regata serrata come questa”. Delle Spider Shoes non si apprezza solo la tenuta ma anche la morbidezza e la rapidità con cui si asciugano: “In Costa Smeralda – continua il velista romano – è facile fare regate bagnate ma non è altrettanto facile trovare oggi sul mercato delle calzature che garantiscano la stessa sensazione di asciutto anche nelle condizioni più impegnative”.
Il successo è la risultante di molteplici fattori, si sa, specie in una flotta “stellare” come quella dei TP 52. “In questo mondo – conclude Mongelli – nulla è lasciato al caso ed è la concentrazione a fare la differenza. Pertanto, oltre a vele, materiali, affiatamento dell’equipaggio, buone scelte tattiche e un pizzico di fortuna, anche indossando scarpe comode e sicure, si può favorire quella concentrazione che è, oggigiorno nel nostro lavoro, la chiave del successo”.
A due giorni dalla conclusione della Settimana delle Bocche, la classifica provvisoria vede Quantum Racing in testa, seguita rispettivamente da Ran Racing e Team Bronenosec.